Morto suicida Antonio Catricalà, trovato privo di vita nella sua casa a Roma

Morto suicida Antonio Catricalà, trovato privo di vita nella sua casa a Roma

ROMA – Un colpo di pistola per farla finita: così si sarebbe suicidato nelle scorse ore Antonio Catricalà, ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex Garante dell’Antitrust.

L’uomo, 69 anni, sarebbe stato trovato privo di vita nella sua abitazione a Roma, nel quartiere Parioli.

Sul posto sarebbero ancora presenti gli agenti della Polizia di Stato e i colleghi della Scientifica per i rilievi.

Catricalà è stato un avvocato, magistrato, dirigente pubblico e politico italiano. Avvocato cassazionista, è stato magistrato del Consiglio di Stato della Repubblica italiana, presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con funzioni di segretario dello stesso, Viceministro al Ministero dello Sviluppo Economico.

Il 30 giugno 2015 era stato nominato presidente dell’OAM (Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi), il 20 aprile 2017 era stato invece nominato presidente di Aeroporti di Roma S.p.A.. È stato anche professore di ruolo in Diritto Privato presso l’Università Unipegaso nonché professore a contratto di Diritto dei Consumatori all’Università LUISS Guido Carli.

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.

Fonte foto Ansa.it