Incidente sulla Laurentina, due uomini di Adrano investiti da un’auto: Vincenzo non ce l’ha fatta, l’amico è grave

Incidente sulla Laurentina, due uomini di Adrano investiti da un’auto: Vincenzo non ce l’ha fatta, l’amico è grave

ROMA – Tragico incidente nel pomeriggio di sabato 30 agosto sulla Laurentina, all’altezza di Tor San Lorenzo. Un uomo di 35 anni, Vincenzo D’Amico, originario di Adrano (Catania) e di etnia rom, ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto. Gravemente ferito anche l’amico che era con lui, anch’egli di Adrano, trasportato d’urgenza in ospedale.

L’incidente sulla Laurentina e il decesso di Vincenzo

Secondo una prima ricostruzione, i due uomini si trovavano a piedi lungo la strada, nei pressi degli accampamenti abusivi in cui risiedevano, quando un’auto guidata da una donna di 56 anni li ha investiti. La conducente avrebbe riferito di essersi sentita male, perdendo così il controllo del mezzo.

Momenti di tensione sono seguiti all’incidente: diverse persone, uscite dalle casette abusive vicine, avrebbero tentato di aggredire la donna, subito dopo il drammatico impatto. Solo il tempestivo intervento dei Carabinieri e della Polizia Locale ha evitato il linciaggio.

Le operazioni delle Autorità

La 56enne, sotto shock, è stata portata in ospedale per accertamenti. L’auto è stata posta sotto sequestro, mentre la salma della vittima è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli esami di rito.

Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

In foto il luogo dell’incidente e la vittima