Centurione palpeggia il seno di una turista palermitana davanti al Colosseo

Centurione palpeggia il seno di una turista palermitana davanti al Colosseo

ROMA – Un centurione è stato giudicato colpevole per aver toccato il seno di una giovane turista palermitana di 21 anni durante una sessione di foto davanti al Colosseo, a Roma.

Centurione tocca il seno a una ragazza palermitana

La sentenza è stata emessa dalla giudice Maria Bonaventura, presidente della quinta sezione penale. Questo caso si è verificato dopo che in passato un bidello era stato assolto per avere palpeggiato una studentessa per meno di 10 secondi.

L’incidente è avvenuto a gennaio dell’anno scorso. Il centurione, un uomo di 44 anni, è stato ora condannato a un anno e 4 mesi di reclusione per violenza sessuale.

I commenti volgari e la decisione sulla vicenda

Durante la posa per una foto ricordo, la giovane palermitana si era avvicinata a tre centurioni. Dopo lo scatto, però, sono seguite battute e commenti volgari.



Successivamente, la ragazza si è accorta che uno dei tre l’aveva toccata al seno. In un primo momento, ha considerato l’azione come involontaria, ma il centurione ha poi aggiunto: “Tanto hai poco seno“.

La donna ha denunciato immediatamente l’uomo, il quale è stato condannato perché “ha costretto la donna a subire un repentino palpeggiamento al seno“.

La sentenza, come riportato dal Corriere, sottolinea che il gesto è stato “non particolarmente invasivo” dato che il toccamento è avvenuto sopra gli abiti e per un breve periodo di tempo.