Buon compleanno Papa Francesco, oggi 84 anni: gli auguri di Conte e Mattarella

Buon compleanno Papa Francesco, oggi 84 anni: gli auguri di Conte e Mattarella

ROMA – Grande giornata per il Vaticano che oggi festeggia il compleanno di Papa Francesco. È nato il 17 dicembre del 1936 a Buenos Aires e oggi è uno tra i volti più amati dall’Italia ma anche dal mondo.

I tanti auguri che stanno arrivando un po’ da tutte le parti confermano il grande affetto che la gente nutre nei confronti di Bergoglio, che in questo 17 dicembre compie 84 anni.

Tra i tanti messaggi di auguri spicca quello del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che scrive: “Auguri, Papa Francesco. Seguiamo con il massimo rispetto il tuo impegno per una Chiesa di ‘prossimità’, sempre costantemente attenta ai bisogni dei più poveri, dei più fragili, dei più piccoli”.

A ciò si aggiunge anche il messaggio da parte del presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, che si rivolge al Papa affermando: “Migliaia di donne e di uomini hanno vissuto nel corso dell’anno che volge al termine – e continuano a sperimentare al momento presente – il dramma della pandemia e delle sue gravissime ricadute sanitarie, economiche e sociali. Ad alcuno, tuttavia, è mai venuta meno la vicinanza partecipe e solidale di Vostra Santità”.

Fonte foto Facebook, Giuseppe Conte