Ristrutturazione del PalaCaltagirone “Don Pino Puglisi”, finanziamento fornito dal Governo: la lista degli interventi

Ristrutturazione del PalaCaltagirone “Don Pino Puglisi”, finanziamento fornito dal Governo: la lista degli interventi

CALTAGIRONE – Il PalaCaltagirone “Don Pino Puglisi” sarà sottoposto a breve ad alcuni interventi edilizi che lo renderanno nuovamente una preziosa risorsa per il Comune, consentendone il pieno funzionamento dal punto di vista sportivo.

La possibilità di migliorarne la funzionalità è stata offerta dal Governo che ha destinato al Comune di Caltagirone un finanziamento finalizzato all’impiantistica sportiva e di cui si utilizzerà l’intera somma, pari a 620mila euro.

Si prevede innanzitutto l’efficientamento energetico del palazzetto, seguita da un’installazione di un impianto fotovoltaico; uno spazio all’interno della struttura sarà adibito ad infermeria ed inoltre saranno rinnovati gli spogliatoi. 

Al termine degli interventi previsti il PalaCaltagirone potrà ospitare eventi di tipo sportivo e musicale, come afferma l’assessore allo Sport Antonio Montemagno: Dopo avere acquisito la disponibilità dell’impianto abbiamo ottenuto l’autorizzazione ordinaria a che lo stesso possa ospitare per cinque anni manifestazioni sportive, musicali e di ogni altro tipo. Adesso giunge questo consistente finanziamento, che sarà utilizzato per migliorare la funzionalità della struttura, potenziando così l’offerta sportiva della città“.