Riparte Garanzia Giovani: a Catania uno sportello informativo

Riparte Garanzia Giovani: a Catania uno sportello informativo

CATANIA – Confesercenti Catania ha creato uno sportello per la realizzazione delle misure previste da Garanzia Giovani e in vista dell’avvio del Piano sta avviando la raccolta della manifestazione di interesse per le aziende che volessero attivare i tirocini formativi finanziabili dal Piano 2017.

Garanzia Giovani è la misura europea che incentiva l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani dai 15 ai 29 anni, attraverso specifiche misure erogate dai Servizi per il Lavoro pubblici e privati.

La misura offre importanti opportunità per i giovani e per le imprese: possibilità di inserire tirocinanti e con l’erogazione di una indennità mensile che verrà stabilita dal nuovo bando, con costi per l’assicurazione INAIL e RC verso terzi; Confesercenti sta raccogliendo su tutto il territorio provinciale di Catania le disponibilità delle aziende associate ad ospitare tirocinanti e le eventuali disponibilità per assunzioni a tempo determinato, indeterminato o con contratti somministrazione.

Confesercenti Catania raccoglierà i profili dei giovani che partecipano alla Garanzia Giovani, ricontattando le aziende che daranno la disponibilità per i profili individuati. Queste potranno eventualmente confermare la propria disponibilità ed effettuare i colloqui conoscitivi di selezione con i giovani.

Confesercenti Catania effettuerà tutte le pratiche necessarie all’avvio del tirocinio e di assistenza all’impresa.

Per informazioni su Garanzia Giovani e le modalità di accesso alle diverse misure per giovani e imprese è possibile contattare il numero 095.388274 , oppure inviare una mail a [email protected].

Lo Sportello di Viale Vittorio Veneto 14 è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 17.