Rilascio tessere elettorali nel centro direzionale di San Leone, le considerazioni del Comitato Romolo Murri

Rilascio tessere elettorali nel centro direzionale di San Leone, le considerazioni del Comitato Romolo Murri

CATANIA – La consegna delle tessere elettorali a Catania, che avviene solo ed esclusivamente nel Centro Direzionale Servizi Demografici di via La Marmora, “rappresenta un’assurdità. I sei municipi di Catania devono garantire questo servizio per ovvie ragioni di tempo, di spazio e di accesso da parte di una vasta utenza con necessità assolutamente diversificate“.

Il Comitato Romolo Murri, attraverso il suo presidente Vincenzo Parisi, chiede alle istituzioni competenti di fare un passo indietro e revocare una decisione che avrebbe conseguenze evidenti in tema di affluenza alle prossime elezioni regionali e nazionali. La struttura di via La Marmora dovrebbe restare aperta h24 e garantire il rilascio delle tessere elettorali solo il 25 settembre.

Da oggi, e fino a tale data, ad erogare questo servizio devono essere i sei municipi di Catania negli orari d’ufficio e nei modi già previsti nelle varie delegazioni comunali. Qui ci sono i vari agenti della polizia municipale che possono garantire la pubblica sicurezza. Ovviamente se qualcuno al decentramento urbano vuole far aumentare il già rilevante numero di persone che non andranno a votare, tra meno di due settimane, la decisione è assolutamente giusta. In caso contrario, si provveda immediatamente per tutelare un sacrosanto diritto del cittadino“.