Ricercato da mesi, catanese fugge e resta impigliato in una rete vicino alla Lidl di Barriera

Ricercato da mesi, catanese fugge e resta impigliato in una rete vicino alla Lidl di Barriera

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato il 40enne catanese Davide Guerra, ricercato per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla 3^ Sezione Penale della Corte d’Appello di Catania.

Le fasi che hanno portato all’arresto dell’uomo, in particolare, sono state piuttosto movimentate perché quest’ultimo non ha esitato a lanciarsi in una disperata fuga a piedi. I militari, la scorsa notte, mentre intorno alle 2,30 stavano effettuando un servizio di perlustrazione, hanno notato alcune persone in via Passo Gravina intente a pulire un furgone in un autolavaggio, quindi, mentre si stavano occupando della loro identificazione, hanno intravisto un altro uomo che cercava di nascondersi dietro una siepe.

Compresa l’intenzione dei militari di procedere anche al suo controllo, l’uomo ha tentato di sfuggire loro scavalcando la recinzione dell’autolavaggio, quindi quella di una panineria ed infine, dopo essersi lanciato in un dirupo, è stato bloccato dai militari mentre stava cercando di superare anche la rete di recinzione di un supermercato, invero restando impigliato in essa.

Dopo alcuni immediati accertamenti, i militari hanno scoperto che l’uomo si era reso irreperibile dal 7 febbraio scorso, violando la detenzione domiciliare cui era stato sottoposto per furto aggravato.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.