Tragico incidente nel quartiere, Filippo Campanella muore a soli 26 anni: “Vuoto incolmabile”

Tragico incidente nel quartiere, Filippo Campanella muore a soli 26 anni: “Vuoto incolmabile”

RIBERA – Ennesima tragedia in strada in Sicilia: un incidente stradale con esito mortale si è verificato ieri pomeriggio nel centro abitato di Ribera, nel quartiere di San Francesco.

La vittima è Filippo Campanella, un motociclista di 26 anni.

Rimane da ricostruire la dinamica esatta del sinistro. Secondo una prima ricostruzione, il 26enne avrebbe perso il controllo della propria moto e sarebbe finito fuori strada. Sul posto sono giunti gli operatori del 118 con l’elisoccorso, ma purtroppo i tentativi di rianimare il ragazzo si sono rivelati inutili.

Sul caso indagano i carabinieri.



Fonte foto: Facebook – Vincenzo Triolo

I messaggi di cordoglio

La città di Ribera è distrutta emotivamente per quanto accaduto. Numerosi messaggi di cordoglio sono apparsi nelle scorse ore su Facebook: “Ogni domenica la stessa storia:
V: ‘Ou, hai acceso la gopro?’
F: ‘Si tranquillo, che appena rientriamo monto tutto il video e te lo mando’.
Era la nostra passione a unirci ogni fine settimana, l’unica in grado di farci sentire ‘liberi’ in questo periodo buio e pieno di privazioni… Adesso insegna a qualcuno lassù come si piega in curva… Vigila sempre su me e gli altri bikers. Ciao fratè”, scrive Vincenzo.

“A distanza di 5 mesi mi hai lasciata, con un vuoto incolmabile e una tristezza infinita… Non dimenticherò mai le nostre nottate passate in macchina, la tua umiltà, la tua gentilezza e il tuo metterti a disposizione per chiunque. La nostra era un’amicizia particolare, ma bellissima, fatta di alti e bassi, tra liti discussioni e chiarimenti. Non mi arriveranno più le tue chiamate per uscire a qualsiasi ora, il buongiorno amica e la buonanotte… Vorrei con tutto il cuore che fosse solo un sogno, dal quale bisogna solamente svegliarsi, per essere tutto svanito Eri e sei per me un GRANDE AMICO! Quando racconterò di te a qualcuno ne parlerò con il sorriso, perché ricorderò tutti i momenti belli e il bene che ti volevo! Continua anche da lassù a volermi bene perché io continuerò a farlo, prova a chiamarmi anche da lassù può essere che continueremo a darci il buongiorno e la buonanotte, io ti penserò e tu? Chi lo sa… Un giorno ci rincontreremo e ci riabbracceremo. Adesso in cielo c’è un angelo che ci proteggerà anche se per niente al mondo doveva andare così, così giovane e pieno di vita, con tanti sogni nel cassetto. Magari anche lì ci sarà musica e moto dove puoi correre finché vorrai. Dai tanta forza alla tua famiglia”, scrive Ilenia.

Fonte foto: Fanpage.it