Riapre il solarium di piazza Europa a Catania: tutte le novità

Riapre il solarium di piazza Europa a Catania: tutte le novità

CATANIA – A partire da domani martedì 21 giugno, dalle ore 10, l’assessore comunale al mare Michele Cristaldi con i tecnici comunali e dell’impresa esecutrice di piazza Sciascia – Europa, domani mattina apriranno ufficialmente al pubblico il nuovo solarium.

Saranno otre 600 metri quadrati di piattaforma, un’inedita struttura con discesa a mare protetta, realizzata in modo tale in modo da garantire l’accesso libero e sicuro ai cittadini e ai turisti per la tintarella o fare un bagno nello specchio d’acqua più centrale di Catania.

Nel solarium sono attive docce, spogliatoi e punto ristoro, un decoro di piante ornamentali e un agevole accesso al mare adatto a tutte le età, con il controllo dei bagnini e il presidio del salvataggio in acqua.

A San Giovanni Li Cuti, poco distante, nello stesso Lungomare, da una settimana è aperta al pubblico la piattaforma con discesa in mare per i disabili. Una passerella rifunzionalizzata rispetto al passato, perfettamente integrata con la spiaggetta di sabbia vulcanica grazie all’utilizzo comune degli accessi dal borgo marinaro, dove da tre settimane l’isola pedonale è stata resa effettiva dal Comune, con la messa in esercizio di un video controllo h-24 e le sanzioni per chi accede senza autorizzazione.