REGNO UNITO – Lutto nel mondo dei motori per la scomparsa di sir Frank Williams, fondatore del team Williams Racing di Formula 1, deceduto all’età di 79 anni.
Frank Williams ha diretto per diversi anni la scuderia automobilistica e durante il suo periodo di “reggenza” il team si è aggiudicato 9 campionati costruttori e 7 titoli piloti.
Il 79enne si trovava dal 1986 in sedia a rotelle dopo aver subito una lesione al midollo spinale durante un incidente automobilistico avvenuto in Francia. La notizia della scomparsa del patron è stata diffusa dallo stesso team attraverso una nota ufficiale.
“È con grande tristezza che a nome della famiglia Williams, confermiamo la morte di Sir Frank Williams CBE, fondatore ed ex team principal della Williams Racing, all’età di 79 anni“, si legge nella nota.
“Dopo essere stato ricoverato in ospedale venerdì, Sir Frank è morto pacificamente questa mattina circondato dalla sua famiglia“.
“Oggi rendiamo omaggio alla nostra figura di spicco molto amata e ispiratrice. Frank ci mancherà moltissimo. Chiediamo che tutti gli amici e i colleghi rispettino i desideri di privacy della famiglia Williams in questo momento“, conclude il team.
Fonte foto: williamsf1.com
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…