Lutto nella Formula 1, si spegne Frank Williams. Il team: “Ci mancherai tantissimo”

Lutto nella Formula 1, si spegne Frank Williams. Il team: “Ci mancherai tantissimo”

REGNO UNITO – Lutto nel mondo dei motori per la scomparsa di sir Frank Williams, fondatore del team Williams Racing di Formula 1, deceduto all’età di 79 anni.

Frank Williams ha diretto per diversi anni la scuderia automobilistica e durante il suo periodo di “reggenza” il team si è aggiudicato 9 campionati costruttori e 7 titoli piloti.

Il 79enne si trovava dal 1986 in sedia a rotelle dopo aver subito una lesione al midollo spinale durante un incidente automobilistico avvenuto in Francia. La notizia della scomparsa del patron è stata diffusa dallo stesso team attraverso una nota ufficiale.

È con grande tristezza che a nome della famiglia Williams, confermiamo la morte di Sir Frank Williams CBE, fondatore ed ex team principal della Williams Racing, all’età di 79 anni“, si legge nella nota.

Dopo essere stato ricoverato in ospedale venerdì, Sir Frank è morto pacificamente questa mattina circondato dalla sua famiglia“.

Oggi rendiamo omaggio alla nostra figura di spicco molto amata e ispiratrice. Frank ci mancherà moltissimo. Chiediamo che tutti gli amici e i colleghi rispettino i desideri di privacy della famiglia Williams in questo momento“, conclude il team.

Fonte foto: williamsf1.com