Regionali Sicilia, De Luca getta la maschera: “A febbraio mi dimetto, sarò candidato a governatore”

Regionali Sicilia, De Luca getta la maschera: “A febbraio mi dimetto, sarò candidato a governatore”

PALERMO – Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, ha ribadito per l’ennesima volta la sua candidatura come governatore della Sicilia in vista delle prossime elezioni regionali che si terranno nel 2022.

La conferma della discesa in campo per la corsa alla poltrona più ambita di Palazzo d’Orleans è stata comunicata dallo stesso primo cittadino peloritano nella giornata di ieri, in occasione di una conferenza stampa tenuta a Palazzo dei Normanni.

Qui, prima del punto stampa, Cateno De Luca ha incontrato il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, per consegnargli un documento contenente le presunte “omissioni” del Governo regionale nei confronti della città dello Stretto.

A febbraio mi dimetterò da sindaco per cominciare a governare“, ha sottolineato De Luca. “Dialogo fino a febbraio, lo faccio a tutto campo. I miei tempi sono frutto di tappe ben precise, consumate quelle tappe meglio non si avvicini più nessuno, perché non ci sono le condizioni per ritirarmi“.

Nel corso della conferenza, il primo cittadino di Messina ha poi criticato l’operato dell’attuale Governo regionale, non risparmiando attacchi all’attuale presidente Nello Musumeci e a Gaetano Armao, vice presidente e assessore all’Economia siciliana.

Fonte foto: Facebook – De Luca Sindaco di Messina