Rapina 21enne del cellulare e lo fa mordere dal proprio cane, giovane al Garibaldi

Rapina 21enne del cellulare e lo fa mordere dal proprio cane, giovane al Garibaldi

CATANIA – Nella notte del 29 aprile scorso, uno studente di 21 anni, mentre transitava in via Dusmet a Catania, è stato seguito da un soggetto, che teneva un cane di grossa taglia al guinzaglio, il quale, con una scusa banale, gli chiedeva, insistentemente, di fermarsi.

Giunti all’altezza del parcheggio Borsellino, il giovane è stato raggiunto e trattenuto da un braccio dall’uomo il quale, dopo averlo minacciato e fatto azzannare sulla gamba dal proprio cane, lo ha rapinato del telefono cellulare fuggendo in direzione piazza Borsellino.

A seguito del morso del cane, la vittima è stata visitata dai sanitari del Pronto Soccorso dell’ospedale Garibaldi di Catania, i quali hanno stilato una prognosi di cinque giorni per la ferita riportata alla gamba.

A seguito di approfondita attività d’indagine, si è riusciti ad individuare il responsabile, un pregiudicato, il quale è stato deferito alla competente autorità giudiziaria per i reati di rapina e lesioni personali. Inoltre, ne ha richiesto la misura cautelare, che è stata concessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania, associando l’arrestato nel carcere di Enna.