Vincitù Ragusa si prepara per il Mugello: i ragusani Buonvicino e Palmieri pronti per la seconda prova

Vincitù Ragusa si prepara per il Mugello: i ragusani Buonvicino e Palmieri pronti per la seconda prova

RAGUSA – Il Trofeo Italiano Amatori riparte dal Circuito di Vallelunga per la seconda prova della Coppa Italia dopo il primo appuntamento svoltosi al Mugello il 10 e 11 aprile scorso. Una pista tutta nuova per team e piloti del VinciTù Racing Team, che non hanno mai nascosto le proprio ambizioni di vittoria per questo Trofeo così prestigioso.

Secondo round quindi della Coppa Italia del trofeo Italiano amatori, dopo la prova del Mugello, in cui i piloti del VinciTù Racing Team cercheranno di mettere in campo l’esperienza maturata in Toscana, condizionata dal tragico incidente in cui ha perso la vita il pilota Stelvio Boaretto, impegnato nella categoria 1.000. A seguito dell’incidente la manifestazione venne interrotta e Gara 2 non fu disputata.

Nel team siciliano, di cui fanno parte i ragusani Massimo Buonvicino e Vincenzo Palmieri, le aspettative sono tante. Il ragusano Palmieri, al Mugello, nella categoria 1.000 Rookie ha dimostrato di aver trovato il giusto feeling con la sua Yamaha R1.

Per lui gara del primo turno condizionata da una scivolata, ma in evidenza con un recupero straordinario che gli ha permesso di risalire 8 posizioni e di chiudere al 12°.

In classifica generale occupa la quinta posizione con margini di risalita molto ampi se si considerano i tempi che ha fatto registrare.