Premio Nazionale del Calcio Siciliano, anche Cristiano Lucarelli e Francesco Lodi del Catania tra i premiati

Premio Nazionale del Calcio Siciliano, anche Cristiano Lucarelli e Francesco Lodi del Catania tra i premiati

VITTORIA – Sarà un’edizione, come sempre, ricca di nomi prestigiosi dello sport italiano, quella che si vivrà a Vittoria in occasione del sedicesimo Premio Nazionale del Calcio Siciliano, che si svolgerà lunedì 4 dicembre nel suggestivo teatro “Vittoria Colonna” (inizio ore 20 e 45). Il premio, ideato dal patron Claudio La Mattina, ha ottenuto il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana, la F.I.G.C. per concessione dell’allora Presidente Carlo Tavecchio e del Comitato Regione Sicilia – L.N.D., per concessione del Presidente Santino Lo Presti. La manifestazione, il cui padrino è stato l’ex presidente della FIGC Sicilia Gianfranco Provenzano, sarà condotta da Mikaela Calcagno, dalla showgirl Mercedesz Henger e da Sasà Salvaggio.

Quest’anno l’assegnazione dei 26 premi passerà dalle mani della madrina Chantal Guigard Borgonovo, moglie del compianto Stefano Borgonovo, ex attaccante di Milan e Fiorentina morto di Sla nel 2013. Questo l’elenco dei premiati dal calcio professionistico a quello dilettantistico.

Premio Dirigente Italiano 2017:
Giuseppe Leonardi – Presidente Sicula Leonzio

Premio Dirigente Federale 2017 :
al Presidente del Comitato regionale Sicilia Santino Lo Presti

Premio Speciale Dirigente Federale 2017 al Presidente della Lega PRO Gabriele Gravina

Gli altri premi sono:

Categoria Allenatori: Davide Nicola (Crotone ), Marco Baroni (Benevento) Francesco Cozza (Sicula Leonzio) Peppe Pagana (Troina).Per la Categoria Calciatori i premi andranno ad Fernando Horacio Spinelli (Siracusa), Andrea D’Amico (Sicula Leonzio), Gabriele Ferla, Acireale quale portiere meno battuto dei due gironi di Eccellenza, Antonio Cannavò, attaccante del Milazzo, miglior realizzatore con 23 goal dei due gironi di Eccellenza.
Premio Speciale ad Andrea Rispoli (Città di Palermo).

Il 15° premio alla memoria del calciatore “Giorgio Di Bari” in questa edizione sarà assegnato al centrocampista del Calcio Catania, Francesco Lodi. Anche quest’anno consegnerà il premio il figlio Pietro Di Bari. Da due edizioni è stato istituito un nuovo premio, alla memoria di “Rosario La Mattina” scomparso il 4 agosto 2015, pioniere degli allenatori del Vittoria Calcio e assegnato alla categoria allenatori: il premio per questa edizione andrà a Cristiano Lucarelli, allenatore del Calcio Catania.

Premialla “Carriera cat,Arbitri”: Nicola Rizzoli
Premio alla Carriera cat.Calciatori a: Federico Balzaretti, Beppe Furino e Claudio Sala
Premio alla carriera“Categoria Giornalisti”: Alberto Cerruti, Carlo Sassi
I Premi giornalisti sportivi 2017a: Filippo Grassia (Radio Raiuno), Jolanda De Rienzo (Sportitalia) e Michela Persico, Premio Speciale Dirigente sportivo: Christian Argurio del Calcio Catania
Premio“Categoria Arbitri” C.A.N. A: Paolo Tagliavento
Premio “Categoria Arbitri” C.A.N. C: Luigi Pillitteri
Premio “Categoria Arbitri” CAN D: Martina Bovini

Cerimonieri speciali della serata, saranno, Pietro Lo Monaco AD del Calcio Catania, l’arbitro Paolo Casarin, il vice Presidente della LND, Sandro Morgana, il Presidente Regionale AIA, Michele Cavarretta, il Presidente degli Ordini dei giornalisti, Carlo Verna, l’attore Angelo Russo che interpreta l’agente Catarella nella famosa Fiction del Commissario Montalbano e Madre natura di Ciao Darwin 2016, Romina Mosse. La serata andrà in onda in diretta TV su Video Regione canale 16 del digitale terrestre.