Passalacqua Ragusa, domenica 29 Orvieto in casa

Passalacqua Ragusa, domenica 29 Orvieto in casa

RAGUSA – Dopo la sosta per le nazionali è nuovamente tempo di campionato per la Passalacqua, che andrà in scena al Palaminardi di Ragusa domenica 29 novembre (ore 19) contro l’Orvieto.

Oggi pomeriggio allenamenti a ranghi completi per coach Nino Molino: al gruppo si sono uniti infatti Gorini, Consolini, Nadalin ed Erkic che hanno terminato i propri impegni con le rispettive nazionali. Le tre azzurre, dopo aver battuto l‘Albania, si sono ripetute anche con la Gran Bretagna, mentre la Slovenia di Maya Erkic si è imposta con la Lituania (migliore realizzatrice dell’incontro con 19 punti).

Un impegno da prendere sicuramente con le pinze, come spiega l’assistant coach Maurizio Ferrara«Affronteremo una squadra abbastanza completa, che ha nel proprio centro Wicijowski un punto di riferimento dentro l’area; Baldelli è il play, riesce a spingere e cambiare velocità; Dietrick è la guardia titolare che è capace di giocare anche da play, è la migliore realizzatrice della squadra; le due ali sono Ivanova e Bove, molto pericolose anche se la prima non sta attraversando un buon periodo di forma. Dalla panchina esce Gaglio come primo cambio delle lunghe, mentre il primo cambio del play, oltre alla Dietrick, è Mancinelli: squadra a cui bisogna fare molta attenzione anche in considerazione degli allenamenti con le giocatrici contate per la pausa della nazionale. Cercheremo di allungare la striscia di vittorie per presentarci nel migliore dei modi al big-match della settimana prossima a Schio».