Passalacqua: gli auguri del sindaco Piccitto. Giovedì la “festa del basket ragusano”

Passalacqua: gli auguri del sindaco Piccitto. Giovedì la “festa del basket ragusano”

RAGUSA – Appuntamento istituzionale nella mattinata di oggi per le ragazze della Passalacqua Spedizioni Ragusa. Squadra, staff tecnico e dirigenziale sono state accolte a palazzo dell’Aquila dal sindaco Federico Piccitto, che insieme all’assessore allo sport Massimo Iannucci ha voluto ringraziare la società per le grandi soddisfazioni regalate agli sportivi ragusani nella passata stagione, augurando alle biancoverdi le migliori fortune per il prossimo campionato.

Mancano, infatti, soltanto due settimane all’inizio del torneo. Il 5 ottobre le ragazze biancoverdi saranno di scena in terra umbra sul parquet della Ceprini Costruzioni Orvieto.

Il presidente ibleo Gianstefano Passalacqua – che sabato 27 a Scicli nell’ambito del Memorial “Peppe Greco” verrà insignito del prestigioso premio “Candido Cannavò” – , dopo aver ringraziato l’amministrazione comunale, ha ricordato che “solo con il lavoro, il sacrificio e l’umiltà si ottengono i risultati, e questo è stato sempre il nostro marchio di fabbrica”.

Poi è toccato a coach Nino Molino presentare le insidie della prossima Serie A1. “Nella scorsa stagione – ha detto – al torneo hanno preso parte 12 squadre, delle quali due in grande difficoltà. Quest’anno, invece, le 14 formazioni partecipanti al massimo campionato dispongono di ottimi organici, il che dovrebbe determinare un livellamento verso l’alto”. La sfida non preoccupa, però, il tecnico messinese, consapevole che “I nostri sostenitori sono preparati ed intelligenti, sanno che è facile salire sul carro dei vincitori, mentre è ben più difficile restare uniti quando le cose non procedono come ci si sarebbe aspettato”.

Passalacqua 13-9-14 (2)

A conclusione dell’incontro l’annuncio di un evento speciale per tutti gli amanti della palla a spicchi. Giovedì 25, a partire dalle ore 20.00, il PalaMinardi ospiterà la prima “festa del basket ragusano”manifestazione organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Ragusa, insieme alle due maggiori società cittadine, la Passalacqua Spedizioni e la Nova Virtus, formazione militante nel campionato di C nazionale maschile. Partite a ranghi misti, gara dei tiri da tre ed altre esibizioni per la gioia degli appassionati. Palla a due affidata al sindaco Piccitto.