Passalacqua: il bilancio del “Lilli Coiana”

CAGLIARI – I test precampionato sono importanti per capire il livello della squadra e fino a che punto la preparazione abbia dato i suoi frutti. La Passalacqua Ragusa torna da Cagliari al termine del torneo “Lilli Coiana” con una vittoria ed una sconfitta, rispettivamente con CUS Cagliari e Napoli. Delle partite che hanno dato delle buone indicazioni coach Nino Molino.

Sfide importanti perché entrambe le squadre saranno avversarie delle ragusane nella prossima stagione in serie A1. Il Napoli, vittorioso 50-37 ha dimostrato di essere già in buona forma. Il match contro il Cagliari, sconfitto 58-50, è stato un buon banco di prova che ha evidenziato alcuni aspetti positivi.



Questo il bilancio secondo Molino: “Sono stati i primi test attendibili in vista dell’inizio del campionato. Abbiamo avuto molti segnali positivi, ma anche negativi. In attacco abbiamo buona qualità, ma dobbiamo migliorare alcune cose, come la gestione del timing di gioco. Anche perché la squadra è stata cambiata per sei decimi, quindi dobbiamo ritrovare gli equilibri. Aver visto giocare insieme la Walker e la Pierson è stato importante. Non sempre è facile in allenamento poterle mettere insieme“.

La prima di campionato il prossimo 5 ottobre contro Orvieto.