Sta per tornare il commissario Montalbano: a febbraio nuovi episodi con protagonisti i migranti e Pasquano

Sta per tornare il commissario Montalbano: a febbraio nuovi episodi con protagonisti i migranti e Pasquano

RAGUSA – A distanza di un anno, anche nel 2019 si rinnova la tanto attesa fiction “Il commissario Montalbano”.

I due nuovi episodi, girati la scorsa primavera nel Ragusano dal regista Alberto Sironi, andranno in onda l’11 e il 18 febbraio su Rai Uno. Le due nuove puntate di Montalbano, prodotte dalla Palomar, saranno incentrate sul tema dei migranti. “Un diario ’43’ e L’altro capo del filo” daranno vita alla tredicesima stagione e saranno anche le due produzioni celebrative dei vent’anni di vita televisiva del commissario.


Questi nuovi episodi, di cui uno sarà ambientato fuori dalla Sicilia, addirittura in Friuli, saranno l’occasione per rendere omaggio all’attore Marcello Perracchio, venuto a mancare a 79 anni dopo una lenta malattia, che ha impersonato nella fiction la figura del medico legale, dottor Pasquano.

Il commissario Montalbano omaggerà la scomparsa del medico legale, l’uomo che non voleva che gli rompessero “i cabbasisi”, che sarà raccontata e sceneggiata.

Inizia dunque il countdown per tutti gli amanti della serie tv, che fra pochi giorni potranno comodamente godersi le nuove puntate del commissario più amato della televisione.

Immagine di repertorio