RAGUSA – Una notizia che farà felici i fan del poliziotto più amato d’Italia: la troupe televisiva del Commissario Montalbano sta ultimando in questi giorni nel Ragusano le riprese di due nuovi episodi.
Si tratta della riduzione del romanzo “L’altro capo del telefono“, pubblicato due anni fa da Sellerio, sull’omicidio di una sarta a Vigata, e di uno dei 30 racconti “Un mese con Montalbano“, pubblicato per la prima volta nel 1998 e che ha per titolo “Un diario del ’43“.
Proprio ieri, sul lungomare di Donnalucata, frazione di Scicli, nonostante il forte vento, sono state girate alcune scene di questo secondo racconto che vede tra i protagonisti un attore americano di 90 anni che passeggia con Luca Zingaretti.
Il racconto è incentrato sul ritrovamento di un diario, risalente al 1943, di un giovane fanatico fascista che, venuto in possesso di diverse bombe a mano, racconta di voler progettare un attentato contro gli americani sbarcati in Sicilia. Montalbano indaga per scoprire se il giovane mise in atto il suo piano.
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: chi sono…
CATANIA - Venerdì 12 dicembre, nella prima mattinata, gli studenti delle classi seconde e terze…
TRAPANI - La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato…
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…