SCICLI – Uno spettacolo dai tanti ingredienti che, come un pentolone di brodo, cuoce lento e a lungo, per scaldare il corpo e gli animi dei suoi spettatori commensali.
Con “Doppio Brodo Show”, un omaggio alla donna di un tempo, regina della casa e della tavola, che sfidava le proprie energie per gestire la famiglia, inizia venerdì 21 luglio, alle ore 21.30, al Teatro Xenia del Marsa Siclà Residence a Sampieri, la stagione 2017 della rassegna teatrale “La giara e il gelsomino”, promossa dall’associazione culturale “Vento”.
Sul palcoscenico per questo appuntamento, a metà tra un reading, una lezione culinaria ed un monologo comico, la bravissima Maria Pia Timo che è anche autrice dello spettacolo insieme a Roberto Pozzi, mentre la consulenza musicale è affidata ad Anna Galletti.
Sarà una divertente incursione nell’epica figura dell’Adora romagnola che tra battute comiche e sottofondi musicali folk-retrò viene messa a confronto con le donne attuali, regalando un’immagine chiara di quanto il nostro paese sia cambiato negli ultimi 50 anni. Come si viveva un tempo rispetto alla “sopravvivenza” attuale con l’aiuto degli elettrodomestici? Come si crescevano i figli e come non lo si sa più fare oggi, cos’è il matrimonio oggi e cos’era allora? Sono tutti interrogativi ai quali lo spettacolo vuole dare una risposta tra risate e un velo di commozione.
CATANIA - Sac, la società responsabile dei servizi a terra dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini a…
RIBERA - Il Consorzio di Bonifica di Agrigento ha installato ieri due potenti motopompe per attingere…
PALERMO - Tragedia all'alba di oggi per un incidente mortale sulla Strada Statale 121 Palermo-Agrigento. Nei…
MASCALUCIA - Giovedì 12 dicembre in mattinata un importante incontro presso l'I.C. “G. Fava” di…
RAGUSA - Si è spento dopo quattro mesi di agonia il cuore di Valerio Pacetto.…
CATANIA - Un minorenne catanese di 17 anni, sorpreso a sfrecciare ad alta velocità per…