Beppe Fiorello e il film drammatico sui fantasmi di Portopalo

Beppe Fiorello e il film drammatico sui fantasmi di Portopalo

SIRACUSA – È stato scelto come set cinematografico Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa, per un cortometraggio drammatico in due puntate con protagonista Beppe Fiorello.

“I fantasmi di Portopalo”: questo il titolo del film che racconterà la storia del naufragio di una nave che causò la morte di diverse persone. 

Parte integrante della storia saranno i pescatori del luogo. 

Sempre più apprezzato è anche il borgo marinaro di Marzamemi che, insieme a Scicli, verrà utilizzato per girare alcune scene: una utilizzata per le scene nel centro della città, l’altra per le scene al mare. 

I casting dovrebbero iniziare già nelle prossime settimane e chissà se, tra le comparse e gli attori, non venga scelto qualche siciliano del posto.

Un ritorno in Sicilia, dunque, per l’attore catanese che, già nel 2009, girò a Scicli uno spot contro la violenza sulle donne. 

[wpvp_embed type=youtube video_code=EGDLF8AGxCk width=670 height=377]

Intanto, tra alcuni giorni, sempre nel piccolo borgo marinaro di Marzamemi, verrà girata la prima puntata di un reality di cucina, Top Chef: tra piatti prelibati, scorci di mare limpido e cristallino e telecamere.