La casa del commissario Montalbano a Punta Secca
RAGUSA – “Non basta dire di amare la Sicilia, di voler lavorare per il rilancio e per la rivoluzione, non basta neppure pavoneggiarsi con tour tra le città natali degli scrittori italiani. Tutto questo non basta“.
Queste le parole dei deputati di Articolo 4, Alice Anselmo e Luca Sammartino, che proseguono “non basta se poi si lascia che una produzione come Il commissario Montalbano venga sradicata dalla sua cornice naturale […] ed è triste che i sindaci del territorio che, come tutti i loro colleghi, non nuotano nell’oro, si sentano in dovere di dirsi pronti a tassarsi per trattenere in Sicilia il regista Degli Esposti, mentre l’assessore al turismo non trovi di meglio che indicare la presenza di un bando per la produzione di fiction e il presidente della Regione si dice all’oscuro di tutto, ma disponibile a risolvere la questione“.
I due deputati mettono in luce una realtà culturale siciliana che sta scomparendo nell’indifferenza di enti e amministrazioni.
“Non si tratta solo della produzione di Montalbano, ma dell’attenzione alla sopravvivenza dei piccoli teatri e a tutte quelle realtà culturali che fanno bene alla qualità della vita degli operatori del settore come di tutti gli altri siciliani“.
SCORDIA - I carabinieri salvano due giovani caduti con l’auto in una scarpata. È accaduto…
LIPARI - Nei giorni scorsi, a Lipari, nell’ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio…
SAN GIOVANNI LA PUNTA - Venerdì 21 febbraio, nell’Auditorium del Polivalente, gli alunni dell’ITET "Enrico…
CATANIA - In occasione del Carnevale, l'Associazione Un Battito ed un Respiro, il Centro di…
CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…
#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…