VITTORIA – Un incidente stradale mortale si è verificato nella notte tra sabato 15 e domenica 16 gennaio lungo la A2 Autostrada del Mediterraneo, all’altezza del Comune di Altilia, in provincia di Cosenza.
A perdere la vita sono stati due uomini, rispettivamente di 47 e 59 anni, originari di Vittoria (Ragusa). Già nota l’identità delle vittime, si tratta di Andrea Palacino e Salvatore Barca.
Secondo la ricostruzione dell’accaduto, i due si trovavano a bordo di un tir che, per cause ancora da accertare, ha sfondato il guardrail ed è precipitato in un dirupo profondo diverse decine di metri.
Le vittime sarebbero state sbalzate fuori dall’abitacolo morendo sul colpo. Immediatamente dopo l’impatto, il mezzo pesante è andato in fiamme.
Sul posto si sono presentati i vigili del fuoco e gli operatori dell’unità Speleo Alpino Fluviale per provvedere al recupero delle due salme. Presenti anche gli agenti della polizia stradale e il personale Anas.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…