Mezzo pesante incastrato sotto un ponte

Mezzo pesante incastrato sotto un ponte

VITTORIA – Un grave incidente stradale si è verificato nella giornata di oggi a Vittoria (Ragusa).

Nello specifico il sinistro è avvenuto sull’ex Strada Statale 115, nei pressi dell’incrocio con la Strada Provinciale 2, in direzione Comiso.

Si è trattato di un incidente autonomo che ha visto coinvolto un camion, rimasto incastrato in un ponte contro cui il conducente dell’autocarro si sarebbe scontrato.

Nonostante l’intensità dell’impatto, fortunatamente il guidatore non avrebbe riportato ferite gravi.

In un burrone col trattore, 63enne al Cannizzaro

È finito in un burrone facendo un volo di circa otto metrivittima un agricoltore a bordo di un trattore a rimorchio carico di carote, protagonista di un incidente autonomo avvenuto nel pomeriggio del 18 febbraio nel territorio di Ispica, in provincia di Ragusa.

Il fatto sarebbe avvenuto lungo la Strada Statale 115, quando il 63enne a bordo del mezzo agricolo ne avrebbe perso il controllo schiantandosi dapprima contro un muretto di cinta in pietra posto ai limiti della carreggiata, per poi finire dentro un burrone.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Modica che hanno soccorso l’uomo con l’ausilio di una scala.

Rilievi in mano a polizia municipale e carabinieri.

Presenti anche i sanitari del 118 che, viste le gravi condizioni del rimasto coinvolto, hanno richiesto l’arrivo dell’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato trasferito. Nel nosocomio catanese, il 63enne – dipendente dell’Istituto Agrario di Modica – è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico di ricostruzione del volto. Ha riportato anche numerosi traumi e fratture alle costole. Nonostante ciò non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

A subirne anche la viabilità, nella zona interessata dal sinistro il traffico ha subìto rallentamenti per circa un’ora.

Incidente mortale sulla A4, una delle vittime è la catanese Laura Amato

È la catanese Laura Amato una delle vittime dell’incidente stradale avvenuto sull’autostrada A4 a Milano. La donna, residente al Nord per lavoro, ha perso la vita insieme ad una sua amica che si trovava nell’abitacolo con lei. Stavano tornando dalla festa di compleanno di Laura che aveva compiuto 54 anni qualche giorno prima.

L‘incidente mortale si è verificato alle ore 2,30 della notte tra il 18 e il 19 febbraio, nello specifico, nelle zone di barriera di Milano Ghisolfa sulla A4, in direzione Torino. Le due donne hanno perso la vita a causa della disattenzione del conducente di una Lancia Musa, un italo marocchino di 39 anni, che ha urtato violentemente l’auto Lancia Y delle vittime ferme al casello in attesa di pagare il pedaggio autostradale.

Nonostante l’intervento dei soccorritori, entrambe hanno perso la vita sul colpo. Il conducente responsabile dell’incidente, anche lui ferito, non è in pericolo di vita ed è stato ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo, sarebbe stato ritrovato un braccialetto di una clinica psichiatrica sul sedile dell’auto del conducente.

Foto di Franco Assenza