VITTORIA – Nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, una Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria (in provincia di Ragusa), durante un normale servizio di controllo del territorio finalizzato a
prevenire il fenomeno delle risse e di ogni altra forma di illegalità, transitando per piazza Berlinguer notava un soggetto che con un taglierino in mano inveiva minacciosamente contro un altro soggetto.
L’uomo, accorgendosi dell’arrivo della Volante ha nascosto immediatamente il taglierino all’interno del cestino porta oggetti della sua bicicletta, nel tentativo di non farsi scoprire dagli agenti.
È stato accertato che poco prima la collisione tra un’auto e la bici condotta da A.A. di 52 anni, aveva innescato l’ira di quest’ultimo che non aveva esitato a tirare fuori un taglierino per minacciare il conducente del veicolo.
Il tentativo di nascondere il taglierino da parte del soggetto non è sfuggito però agli operatori che, a seguito di perquisizione, lo hanno rinvenuto all’interno del cestino porta oggetti della sua bicicletta.
Alla luce dei fatti accertati dagli agenti del Commissariato, A.A. è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per porto abusivo di armi e il taglierino è stato sequestrato.
Grazie all’attenzione sempre alta degli Operatori della Polizia di Stato ed ai costanti servizi di controllo del territorio si è evitato che in quell’occasione la situazione potesse degenerare, creando spiacevoli conseguenze.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…