Ciclisti travolti da un’auto in corsa mentre vanno a lavoro: 3 feriti, uno grave

ACATE – Questa mattina intorno alle 7, mentre stavano andando al lavoro in bicicletta lungo la Strada Provinciale che porta a Marina di Acate, tra contrada Feudo arancio e la rotatoria Macconi, un gruppo di ciclisti è stato investito da una Renault station wagon guidata da uno straniero.

Tre feriti

L’incidente ha provocato ferite a tre ciclisti, due delle quali lievi, mentre il terzo è stato ricoverato in ospedale con prognosi riservata presso il Guzzardi di Vittoria.

Le cause dell’incidente sono ancora da valutare, ma sembra che l’automobilista sia stato accecato dal sole e non abbia visto il gruppo di ciclisti.

Incidente mortale SS 114

Non è la prima volta che succedono incidenti del genere. In altri casi, con esiti mortali. Un esempio, l’incidente mortale lungo la SS 114 Catania-Siracusa, all’altezza del ristorante Torero, nel territorio Catanese, avvenuto lo scorso ottobre.

La vittima è un lentinese di 57 anni, Alfredo Floridia, ingegnere e docente di Matematica all’istituto Vittorini–Gorgia.

Secondo i primi accertamenti, l’uomo viaggiava in sella alla sua bici insieme a un amico quando, per cause ancora al vaglio della polizia del capoluogo etneo, sarebbe stato travolto in pieno da un’automobile in corsa.

Sul posto le ambulanze del 118 per i soccorsi del caso, ma per l’ingegnere non ci sarebbe stato nulla da fare. L’altro uomo, ferito gravemente, è stato trasferito al Cannizzaro di Catania.

Foto Franco Assenza