COMISO – L’aeroporto cittadino registra, a due settimane dall’avvio della continuità territoriale, 10 mila passeggeri in rotta per Milano e Roma. Tale traguardo non fa che confermare il successo dell’operazione voluta dal governo Schifani, tenendo in considerazione anche i 30 mila biglietti venduti per le prossime settimane.
Aeroporto di Comiso, decolla il numero di passeggeri
Sulla base di quanto ottenuto, quindi, il vettore Aeroitalia si è dimostrato disponibile a valutare rotazioni aggiuntive sulla direttrice Comiso-Milano Linate-Comiso. Parallelamente, inoltre, l’assessorato regionale delle infrastrutture ha anche pianificato il rafforzamento del trasporto pubblico per raggiungere l’aeroporto.
“Siamo davvero orgogliosi di questo risultato straordinario – dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani – che testimonia come avessimo visto giusto quando abbiamo deciso di investire con forza per il rilancio di questa infrastruttura, fondamentale per l’intero sistema regionale.
I piani dell’assessorato alle infrastrutture
Tale successo si traduce, poi, anche nell’aumento dell’offerta commerciale, che porta all’incremento del numero dei voli disponibili, e dalla facilità di arrivare allo scalo aereo. A tal proposito l’assessorato delle Infrastrutture e mobilità si è dichiarato volenteroso di attivare nuove tratte aeree, con destinazione ancora da stabilire e disponendo il rafforzamento dei collegamenti di trasporto pubblico da Ragusa, Agrigento e Gela.
“Questi risultati – aggiunge l’assessore alle Infrastrutture e mobilità, Alessandro Aricò – dimostrano che quando si lavora con visione strategica e concretezza, i territori rispondono. La continuità territoriale non è solo un servizio, ma uno strumento di sviluppo economico e sociale per la Sicilia sud-orientale. Comiso vola alto e il raddoppio dei voli su Linate, le nuove tratte in arrivo e il potenziamento del trasporto pubblico locale testimoniano l’attenzione del governo regionale verso un’infrastruttura strategica per tutta la Sicilia”.



