La pittura tedesca incontra quella siciliana a Ragusa con “Krautart 2.0”

La pittura tedesca incontra quella siciliana a Ragusa con “Krautart 2.0”

RAGUSA – Il Movimento Arte Eclettica non è un’associazione ma una corrente di pensiero, che già raggruppa alcune centinaia di persone italiane e straniere legate solo dall’amore dell’arte in tutte le sue forme: dalla pittura alla scultura, dalla poesia alla danza.

L’evento è stato fortemente voluto da uno dei componenti del movimento, il fotografo Enzo Giummarra, che ha già avuto modo di ospitare nel 2012 Andreas Greulich apprezzandone sia le doti umane, sia la sua enorme preparazione e competenza nel mondo dell’arte.

L’organizzazione è inoltre supportata dall’italiana di adozione Elke Jacobasch, che cura tutti i contatti con la Germania, dai pittori Giancarlo Busacca e Daniela Sellini, che si occupano dell’organizzazione in loco.

All’inaugurazione, in programma sabato 3 gennaio dalle 18,30, saranno presenti, oltre agli stessi artisti espositori, anche artisti maltesi che verranno a Ragusa proprio per incontrare questi maestri d’oltralpe.

Durante l’inaugurazione, la Tolomeo Vini metterà a disposizione le proprie produzioni per garantire una degustazione in grado di dare uno spaccato anche dal punto di vista enogastronomico delle potenzialità offerte dal territorio siciliano.

La mostra rimarra’ aperta sino al 14 febbraio.