Modica, successo per Franco Battiato anche come pittore!

MODICA – “Quisque Faber Fortunae Suae” è la personale mostra di pittura di Franco Battiato, che si è rivelato quindi un artista poliedrico, allestita presso la Galleria Lo Magno in via Risorgimento 91, che è stata prolungata fino al 14 dicembre.

La manifestazione ha fatto registrare finora numeri da record. Alla proiezione del film “Temporary Road (una) vita di Franco Battiato” e all’incontro con l’artista hanno presenziato più di cinquecento persone, mentre nei giorni successivi la mostra ha avuto circa trecento visitatori, giunti da ogni parte della Sicilia.

“Desidero esprimere i miei più vivi ringraziamenti – dice il direttore della galleria – al maestro Franco Battiato per la sua disponibilità e a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento: la curatrice Fiorella Nozzetti, Elisa Gradi e Luigi Turinese del Comitato promotore, gli sponsor Ghibli General Contractor di Ragusa, Angelo Wine Bar, Modulo Più Ceramiche, Vini Planeta e Multifidi consorzio di garanzia fidi, il Comune di Modica che ha concesso il patrocinio”.

“Ma – continua Lo Magno – sopratutto un grazie caloroso va al pubblico che ha decretato il successo dell’iniziativa”. Inoltre si ricordano gli ultimi appuntamenti con la proiezione del film “Temporary Road” di Giuseppe Pollicelli e Mario Tani: il 5 e 6 dicembre negli spazi della galleria con inizio alle ore 18,00.