RAGUSA – L’Assessorato alla Cultura e ai Beni Culturali rende noto che il Castello di Donnafugata torna a essere fruibile. Eccezionalmente, lunedì 1 giugno (il lunedì in genere è la giornata di chiusura per riposo settimanale) l’antico maniero sarà aperto.
In questo periodo di chiusura forzata, per l’emergenza sanitaria, al Castello di Donnafugata si è provveduto a rimodulare le modalità di accoglienza e di contatto con il pubblico.
Al fine quindi di garantire la sicurezza dei fruitori mantenendo sempre un’esperienza di visita gratificante, ci si atterrà a quelle che sono le disposizioni emanate per la riapertura dei siti museali nel rispetto integrale delle norme in vigore a livello locale e nazionale.
Sono previsti presidi per garantire la sicurezza medico-sanitaria sia del visitatore, sia del personale che lavora nel sito, organizzando un sistema di sanificazione e una costante pulizia degli spazi, con modalità e tempi di aerazione dei locali, esponendo le procedure informative a cui attenersi nelle zone di accesso e nei luoghi comuni.
Le giornate e gli orari di apertura del Castello di Donnafugata sono le seguenti:
L’Assessorato informa anche che, per quanto riguarda la logistica predisposta per una visita in sicurezza, prudenza e serenità, considerando la possibilità di movimento nel rispetto delle distanze interpersonali minime, sono state stabilite nuove modalità di visita, disciplinate dal regolamento di seguito riportato:
Immagine di repertorio
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…