MODICA – La Polizia di Stato ha arrestato un 50enne modicano, in esecuzione di un ordine di carcerazione per il reato di violenza sessuale aggravata nei confronti della nipote minorenne. Scatta l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Caso di violenza sessuale a Modica, la vittima era la nipote minorenne
L’attività investigativa, nei confronti dell’uomo, è stata effettuata dall’ufficio distaccato della questura, conclusa con una condanna di 6 anni e 8 mesi di reclusione. Alla pena detentiva, inoltre, si aggiunge anche la pena accessoria dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Al termine della pena poi verrà applicata una misura di sicurezza per la durata di due anni, consistente nel divieto di avvicinamento presso i luoghi in cui sono presenti minori. Sarà anche vietata la possibilità di svolgere incarichi lavorativi che prevedono contatti con i minori. Infine l’uomo dovrà comunicare i propri spostamenti agli organi di polizia.
Una volta terminate le formalità, l’uomo è stato trasportato dentro la casa circondariale di Ragusa così da poter scontare la pena residua di 3 anni



