VITTORIA – È stato arrestato il 44enne, pregiudicato per associazione mafiosa, per spaccio, rapina, maltrattamenti in famiglia e violenza fisica e verbale ai danni della moglie e dei figli minori.
Le indagini a carico dell’uomo sono state tenute dal personale della Squadra Mobile di Ragusa, in collaborazione con il Commissariato di Vittoria, e si sono attivate in seguito alla denuncia della moglie.
Secondo le testimonianze della vittima, l’uomo, già a partire dal 2021, aveva adottato un atteggiamento violento, sia fisico, con percosse e minacce, che verbale, nei confronti della moglie e dei figli, costringendoli a vivere in un persistente clima di sudditanza, di terrore e di paura.
A ciò si erano poi aggiunte continue richieste di denaro esaudite dalla donna per paura di ulteriori ritorsioni.
La ricostruzione della vicenda ha permesso di accertare la pericolosità dell’uomo, che ha dimostrato una condotta aggressiva e vessatoria, indicativa di una personalità pronta a sopraffare anche i suoi familiari.
Fortunatamente, la donna, nonostante le minacce subite, è riuscita a trovare il coraggio di rivolgersi alle Forze dell’Ordine e di denunciare una situazione ormai esasperante.
Proprio per questo motivo, il Giudice ha emesso il provvedimento restrittivo e l’arresto per il 44enne, ponendo fine a una situazione di autentico pericolo.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…