Violenta rissa in famiglia a colpi di martelli e oggetti lanciati dal balcone: la spazzatura è il motivo della lite

Violenta rissa in famiglia a colpi di martelli e oggetti lanciati dal balcone: la spazzatura è il motivo della lite

VITTORIA – Personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Vittoria è intervenuto per una violenta rissa tra familiari, scaturita per l’erroneo convincimento di uno dei partecipanti in merito alla collocazione di un sacchetto di immondizia davanti alla porta d’ingresso della propria abitazione.

Gli operanti hanno dovuto fronteggiare una situazione di particolare violenza dovuta, tra l’altro, a uno stato d’ira alimentato da precedenti e documentate ostilità.

Più precisamente, durante la lite i partecipanti hanno fatto ricorso a diversi corpi contundenti tra i quali, martelli da carpentiere al fine di danneggiare le autovetture degli opposti e uno scivolo da giardino in plastica dura, lanciato dal secondo piano dell’abitazione di una delle persone coinvolte, colpendo alla testa uno dei carabinieri intervenuti.

Gli arrestati R. G., di 59 anni, R. S. di 36 anni, R. G. di 60 anni, P. S. di 29 anni, P. F. di 58 anni, già noti alle forze dell’ordine per fatti analoghi, sono stati posti agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.