Urla e terrore a Vittoria: picchia la moglie e la minaccia di morte

Urla e terrore a Vittoria: picchia la moglie e la minaccia di morte

VITTORIA – La situazione era divenuta insostenibile ormai da diverso tempo tra una coppia di rumeni: entrambi poco più che trentenni, entrambi braccianti agricoli, con una vita matrimoniale difficile per via di un marito violento, minaccioso, che ha sempre insultato la donna, la quale sperava che un giorno l’uomo cambiasse.

Ma le speranze che la giovane riponeva sono ben presto svanite nella notte appena trascorsa. Danut Gavril Manceanu, di fronte all’ennesima discussione per futili motivi, divenute ormai all’ordine del giorno, ha iniziato a picchiare la donna e a minacciarla di morte con un coltello.

Danut Gavril Manceanu, 36 anni

Danut Gavril Manceanu, 36 anni 

Momenti di terrore e urla che hanno attirato l’attenzione dei vicini, che hanno allertato il 112. Una pattuglia di carabinieri dell’aliquota radiomobile di Vittoria è giunta immediatamente sul posto e i militari hanno subito bloccato il 36enne e lo hanno tratto in arresto, sequestrando il coltello utilizzato per minacciare la moglie. Il 118 ha poi trasportato la donna al pronto soccorsodell’ospedale Guzzardi.

L’uomo, già con diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione del procuratore Francesco Riccio, e dovrà rispondere dei reati di lesioni personali, minacce gravi e maltratamenti in famiglia

Le condizioni della donna non sono gravi: è stato riscontrato un “trauma contusivo costale e cervicalgia post trauma”, ma la donna si riprenderà in sette giorni.

Sulla vicenda ora resta l’attenzione degli inquirenti, che stanno proseguendo l’attività investigativa per capire al meglio l’intera vicenda.