MODICA – Ha causato non pochi grattacapi la guida folle di un 23enne di Modica che, ubriaco, sotto effetto di sostante stupefacenti e senza patente, ha percorso le vie della città ragusana andando a sbattere contro il portone d’ingresso di un’abitazione.
Il giovane, a bordo di un’auto di grossa cilindrata e in compagnia di una donna seduta sul sedile passeggero, ha percorso a tutta velocità via Tirella in senso opposto prima di incappare nell’incidente autonomo.
Sul luogo si sono presentati gli agenti della Polizia di Stato, il personale del 118 e una squadra dei vigili del fuoco per provvedere al soccorso delle persone coinvolte e liberare la strada dal mezzo distrutto.
A seguito degli accertamenti, gli agenti hanno sanzionato il 23enne con una multa di 5mila euro per la mancanza della patente e successivamente denunciato all’autorità giudiziaria per positività allo stato alcolemico e alle sostanze stupefacenti.
Multato anche il proprietario del mezzo che lo aveva incautamente prestato al giovane. L’auto, irrecuperabile, è stata dichiarata in stato di fermo per tre mesi.