VITTORIA – Nella giornata di mercoledì 17 gennaio il personale del commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria ha proceduto all’arresto di un 39enne.
Quest’ultimo, destinatario di un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica nel Tribunale di Ragusa, per scontare la pena complessiva di 4 anni di reclusione a seguito di condanna definitiva.
Tale provvedimento definitivo è scaturito a seguito di condanna dell’uomo per i reati di omicidio colposo plurimo e omicidio stradale commesso in stato di ebbrezza.
I fatti di reato risalgono al mese di novembre del 2012. L’autore del reato, alla guida in stato di ebbrezza alcolica, ha provocato un gravissimo incidente stradale. Questo ha causato la morte di una famiglia.
Il tragico incidente si verificò a una distanza di due chilometri da Scoglitti, coinvolgendo una Lancia Y, sulla quale viaggiava la famiglia Schiacchianoce, e una Bmw.
Purtroppo, dei passeggeri dell’utilitaria, solo una bambina di soli 5 anni riuscì a sopravvivere. Il padre, la madre e il fratello di 8 anni persero la vita sul colpo.
Il conducente della Bmw, ora detenuto, riportò ferite, così come uno dei suoi passeggeri. Il secondo passeggero, invece, perse la vita nell’incidente.
Divenuta definitiva la condanna, l’uomo è stato raggiunto da un ordine di esecuzione per la espiazione di pena detentiva in carcere.
Il provvedimento è stato eseguito nella giornata di mercoledì dai poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria. Espletate le formalità di rito, gli agenti hanno condotto l’arrestato al carcere di Ragusa.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…