Truffa religiosa in Sicilia, la Diocesi lancia l’allarme. “Vendita” di crocifissi porta a porta: “Non sono collaboratori del Vescovo”

Truffa religiosa in Sicilia, la Diocesi lancia l’allarme. “Vendita” di crocifissi porta a porta: “Non sono collaboratori del Vescovo”

RAGUSA – La Diocesi di Ragusa lancia l’allarme ai cittadini in merito a delle segnalazioni pervenute negli ultimi giorni. Pare che ultimamente qualcuno stia “bussando” alla porta delle persone con la scusa di vendere crocifissi e altri oggetti sacri porta a porta.

Peccato (in tutti i sensi) si tratti di una vera e propria truffa organizzata da qualche malvivente (o gruppo), che gira per la città identificandosi tra l’altro come “collaboratore del vescovo“.

Date le numerose segnalazioni degli ultimi giorni è intervenuta la stessa Diocesi, che ha informato la cittadinanza su quanto sta accadendo tramite un post Facebook.

Sono pervenute segnalazioni di tentativi di truffa con la proposta di acquisto di un crocifisso o di altri oggetti sacri attuati da persone che si identificano come collaboratori del Vescovo. Nessuna vendita porta a porta o tramite altri canali né tantomeno richieste di denaro sono autorizzate dal Vescovo o dalla Diocesi di Ragusa“, fanno sapere.

Nel caso dovessero ripetersi questi tentativi vi preghiamo di informare subito le forze dell’ordine chiamando il 112 o il proprio parroco“, l’avvertimento della Diocesi.

Immagine di repertorio