MODICA – I carabinieri di Modica, nel Ragusano, hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un giovane modicano già colpito da precedenti specifici. L’operazione dei militari era iniziata all’alba con l’ausilio delle unità cinofile del Nucleo di Nicolosi.
Dopo la raccolta di informazioni dal territorio è stata eseguita una perquisizione nella sua casa di Cava Gucciardo. L’unità cinofila ha ritrovato un involucro di cellophane all’interno della stanza del giovane che conteneva 85 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e altri strumenti per il confezionamento in dosi.
La droga era già pronta per essere divisa e spacciata sul mercato modicano. Vicino alla casa si assisteva quotidianamente a un viavai di giovani che andavano a rifornirsi di droga dall’uomo. Al termine delle formalità Yury Abbate, 26 anni, con precedenti di polizia, è stato dichiarato in arresto e posto a disposizione del pubblico ministero per i provvedimenti di competenza.
La droga sequestrata sarà analizzata dai competenti laboratori di Sanità Pubblica. Immessa sul mercato avrebbe fruttato circa mille euro.
CATANIA - Usare il termine passionale in riferimento all’aplomb tipico del vicepresidente Grella è quasi…
PIAZZA ARMERINA - Torna sotto i riflettori il caso del prete condannato per abusi su…
CATANIA - Archiviato il fascicolo sull'incendio all'aeroporto di Catania, divampato il 16 luglio 2023 al Terminal…
SICILIA - La Geo Barents, nave di ricerca e soccorso di Medici Senza Frontiere (MSF),…
PALERMO - È stato firmato ieri a Roma, nella sede del Ministero della Salute, l’Accordo di…
CATANIA - Sabato 14 dicembre, dalle ore 18 alle 23, il centro storico di Catania…