Trovata morta Noemi Fiore, la 22enne scomparsa da Modica

Trovata morta Noemi Fiore, la 22enne scomparsa da Modica

MODICA – Morta, impiccata ad un albero di una contrada di campagna di Modica: così è stata trovata Noemi Fiore e così sono finite le ricerche iniziate il giorno prima.

Noemi Fiore, da confermare o meno la pista del suicidio

A soli 22 anni, la giovane modicana che aveva fatto perdere le proprie tracce dal primo pomeriggio del giorno prima, si sarebbe tolta la vita. La terribile notizia è arrivata alla famiglia ieri sera, quando un uomo avrebbe segnalato la presenza di un corpo in una contrada di campagna del modicano.

Le Forze dell’Ordine indagano per confermare o meno la pista del suicidio. Nelle prossime ore, a seguito di un primo esame autoptico, la Procura di Ragusa deciderà se disporre l’autopsia.

Perché Noemi si è allontanata da casa?

Cosa è accaduto il giorno prima a Noemi, e il perché abbia deciso di allontanarsi da casa, resta al momento un mistero. La famiglia ne aveva denunciato la scomparsa alle 16 di lunedì, quando la giovane era uscita dall’abitazione in cui viveva senza farvi più ritorno. Indossava una maglietta bianca e una gonna lunga nera. Aveva con sé anche una borsa marrone con dentro i suoi effetti personali: documenti, soldi e portafogli. Ma al cellulare non ha mai risposto.

L’appello dei familiari caduto nel vuoto

“Chiunque l’abbia vista è pregato di contattare le Forze dell’Ordine o la famiglia ai numeri indicati. Noemi, sei giovane, maggiorenne, bella ed una vita davanti. Qualsiasi cosa la si può ragionare e sistemare, torna a casa“. Era questo l’appello dei familiari, che a nulla però è servito.

Numeri utili

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.

In foto la giovane Noemi Fiore