“Troppo presto avete lasciato questa terra”: dolore per la morte di Francesco e Mirko

SANTA CROCE CAMERINA – Un paese sconvolto dal dolore, Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, paese d’origine delle due giovanissime vittime di un fatale incidente a Punta Secca, verificatosi questa mattina poco prima dell’alba.

Le vittime sono Francesco Arrabito, 19enne originario di Santa Croce, e Mirko S., 17enne tunisino naturalizzato italiano.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica del sinistro, questa mattina, intorno alle 5, i due, che viaggiavano a bordo di uno scooter, si sarebbero scontrati contro un camion, parcheggiato sul ciglio della strada, e il violento impatto li avrebbe uccisi sul colpo, nonostante indossassero entrambi il casco.

I giovani stavano rientrando dopo una serata trascorsa insieme in un pub dopo il turno di lavoro. Non è ancora chiaro come i due siano finiti contro il camion, ma è possibile che a causare la tragedia sia stato un errore di distrazione del conducente.

Immenso il dolore di amici e parenti dei due giovani. Commuovente il messaggio di padre Flavio Maganuco, che conosceva Francesco da diversi anni e che ha voluto ricordarlo con un messaggio sui social: “Non riesco a trovare parole per esprimere il dolore per la morte di un giovane che ho visto crescere e che ho voluto bene. Signore, tu che conti ‘i passi del nostro vagare’ e le nostre lacrime ‘nell’otre tuo raccogli’, prendi con te questi due ragazzi che troppo presto hanno lasciato questo mondo. Fa che la fede e la speranza di poterli riabbracciare un giorno possa consolare, anche solo un poco, chi li ha amati e voluti bene. Don Bosco ci disse che ‘in ogni ragazzo, anche il più disgraziato, v’è un punto accessibile al bene. Compito di un educatore è trovare quella corda sensibile e farla vibrare'”, dichiara il prete, addolorato.

Padre Maganuco conclude il suo post con un ringraziamento a Francesco: “Grazie Francesco Arrabito per ogni sorriso dato e fatto nascere sul volto di ogni bambino col tuo servizio in oratorio. Grazie per la tua disponibilità, per la tua amicizia, per il tuo cuore. Sei vivo in Cristo e in noi, per sempre. Disegna ogni tanto qualcosa per noi nel cielo, donaci ancora qualche sorriso. A presto”.

Fonte immagini: ragusanews.com e profilo Facebook