Trema ancora la Sicilia: scossa di magnitudo 5.2 al largo della Grecia avvertita anche nell’isola

Trema ancora la Sicilia: scossa di magnitudo 5.2 al largo della Grecia avvertita anche nell’isola

RAGUSA – Non smette di tremare la terra in Sicilia dopo i recenti eventi sismici che hanno scosso l’isola nelle ultime settimane. Oggi pomeriggio, infatti, la parte meridionale del territorio siciliano è stata scossa da un nuovo terremoto.

Il sisma si è verificato in mare, al largo delle coste della Grecia, e ha avuto come epicentro il mar Ionio meridionale a ovest dell’isola di Zante, teatro già recentemente di un’altra forte scossa che era stata avvertita anche in Sicilia.

Il terremoto di oggi ha avuto una magnitudo di 5.2 e si è verificato alle ore 14,05 a una profondità di 20 chilometri. L’evento è stato avvertito sulle zone marittime di Sicilia, Calabria e Puglia.

A sentirlo, nella nostra regione, sono stati diversi cittadini del Ragusano che hanno testimoniato l’accaduto attraverso alcuni commenti sui social network.

L’ho sentito ondulatorio, ero sul ponte nuovo“, avverte Salvatore. “Allora non sono stata la sola e non è stata impressione mia“, scrive in risposta Benedetta, mentre Loriana ammette di aver sentito “due scosse ondulatorie” a poca distanza l’una dall’altra.