RAGUSA – È indagata per il reato di omicidio stradale M.L.T., l’automobilista 70enne di Modica (provincia di Ragusa) accusata di aver travolto e ucciso la 18enne Vanessa Denaro, che viaggiava a bordo di uno scooter, in seguito a un terribile incidente avvenuto il 31 gennaio scorso in via Rocciola Scrofani.
La donna è stata iscritta al registro degli indagati su disposizione della Procura di Ragusa. Disposto anche un accertamento tecnico per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro costato la vita alla neo-maggiorenne.
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane vittima, studentessa di un istituto alberghiero all’ultimo anno, al momento del fatale impatto indossava il casco e guidava a bassa velocità. Sarebbe stata un’invasione improvvisa della corsia sulla quale viaggiava la ragazza da parte della conducente di un’Audi Q3, la donna ora indagata, a provocare lo scontro mortale tra i due mezzi.
Rimane ancora da chiarire come l’auto condotta dalla 70enne, che al momento dell’incidente si trovava in macchina con il marito, docente dell’Università di Catania, sia potuta finire sulla corsia in cui si trovava Vanessa Denaro.
La famiglia e gli amici della 18enne, distrutti dal dolore, aspettano con ansia di conoscere come si sono svolti i fatti e la verità sul pomeriggio in cui la studentessa è deceduta.
Fonte immagine Facebook
CATANIA - Ci sono anche il deputato regionale Giuseppe Castiglione e il consigliere comunale di…
CATANIA - Tra gli arrestati dell'operazione antimafia di oggi tra Catania e Siracusa spiccano nomi…
CATANIA - La decisione di riaprire parzialmente e con fasce orarie piazza Federico di Svevia…
CALTANISSETTA - I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta, nell’ambito delle…
CATANIA - Arriva da Asia Usb una segnalazione in merito a uno scavo pericoloso e…
CATANIA - "Alea iacta est", il dado è tratto: la battaglia a suon di rock’n’roll…