Travolge 48enne che muore sul colpo per poi fuggire: 21enne catanese denunciato per omicidio stradale

Travolge 48enne che muore sul colpo per poi fuggire: 21enne catanese denunciato per omicidio stradale

ISPICA – I carabinieri della Stazione di Ispica (in provincia di Ragusa) hanno denunciato alla Procura un giovane di 21 anni, di origini catanesi, ma impiegato in una ditta della zona, per omicidio stradale aggravato dalla fuga del conducente.

Alle 19 circa di ieri, sulla strada comunale Bufali- Marza, nelle campagne ispicesi, il giovane si trovava a bordo di un furgone Iveco di proprietà della società per la quale lavora nel settore ortofrutticolo, e ha investito e ucciso sul colpo un extracomunitario che camminava sul ciglio della strada.

La vittima, di 48 anni e di origini tunisine, è deceduta sul colpo. Vani si sono rivelati i soccorsi del 118 intervenuto sul posto.

I carabinieri hanno svolto i rilievi e si sono posti all’immediata ricerca dell’autore del delitto che, dopo circa un’ora, si è consegnato alla Stazione di Ispica.

Il 21enne è stato anche sottoposto ad accertamenti sul tasso alcoolemico che hanno dato esito negativo. Al termine delle operazioni, il giovane è stato denunciato a piede libero alla Procura di Ragusa che ha avviato un fascicolo da parte del pubblico ministero di turno.

La salma del 48enne è stata restituita ai familiari.

Immagine di repertorio