VITTORIA – Prosegue l’attività di contrasto ai reati contro la persona del comando provinciale dei carabinieri di Ragusa.
In particolare, nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Scoglitti sono intervenuti nella frazione marinara del Comune di Vittoria a seguito di una segnalazione pervenuta alla locale Centrale Operativa per una lite.
Giunti sul posto i militari hanno identificato l’aggressore in S.E., di 72 anni, con vestiti sporchi di sangue e un martello impugnato con evidenti tracce ematiche nonché un uomo riverso a terra con ferite al capo ed una copiosa fuoriuscita di sangue.
I militari sono riusciti a disarmare l’aggressore e, dopo i primi accertamenti, hanno identificato la vittima nel fratello dell’aggressore.
Dalle informazioni acquisite nell’immediatezza hanno appreso che la lite era scaturita per motivi riconducibili a dissidi inerenti alla gestione di una proprietà privata condivisa tra i fratelli.
I carabinieri hanno quindi attivato i soccorsi che hanno trasportato la vittima al Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi” di Vittoria per le cure del caso e, successivamente, hanno condotto nei loro uffici l’aggressore per identificalo compiutamente, sottoponendo a sequestro il martello utilizzato per colpire la vittima.
I militari hanno così proceduto a porre in stato di arresto S.E. per il reato di tentato omicidio aggravato nei confronti del fratello e, terminati gli atti di rito, lo hanno portato nel carcere di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
CALTANISSETTA - L’acqua torna a scorrere dalla diga Ancipa verso la zona del Nisseno, grazie all’accordo…
PALERMO - Due soggetti sono stati arrestati per una rapina violenta avvenuta nel 2022 in una villa…
CATANIA - Quasi un chilo e mezzo di droga nascosta in uno scantinato nel quartiere…
#TgFlash Edizione del 2 dicembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Incidente sulla Statale 114:…
CATANIA - Sono terminate le consegne per un rider della droga, beccato dalle Autorità durante…
SICILIA - Sicilia baciata dalla fortuna con oltre 63 mila euro vinti negli ultimi giorni…