Tenta la fuga all’alt della Polizia ma viene fermato: trovato con 44 chili di droga

Tenta la fuga all’alt della Polizia ma viene fermato: trovato con 44 chili di droga

RAGUSA – Convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari di Ragusa l’arresto eseguito dalla Polizia di Stato di Ragusa – Squadra Mobile e Commissariato di Vittoria – nella giornata del 10 gennaio, di un 45enne, con precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, in quanto ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Nel prosieguo dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Ragusa, Giusi Agnello, che vedono la Polizia di Stato costantemente impegnata per contrastare ogni forma di illegalità, l’attenzione del personale, durante un’attività di controllo nel territorio di Vittoria, si è concentrata su un individuo che faceva accesso all’interno di una proprietà privata, situata sulla Strada Provinciale 17 che da Vittoria conduce a Scoglitti.

L’atteggiamento del soggetto ha destato forti sospetti tanto da far presupporre che detenesse qualcosa di illecito; pertanto, si è deciso di procedere al controllo del medesimo.

L’intuito degli operatori di polizia ha trovato immediato riscontro in quanto, dopo aver intimato l’Alt, l’uomo si è dato a una precipitosa fuga ma è stato immediatamente raggiunto e bloccato dai poliziotti.

All’interno della proprietà in cui era stato notato, sono stati rinvenuti 44 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” suddivisa in 20 involucri, perfettamente imballati e sigillati, avvolti in pellicola trasparente.

La sostanza stupefacente, che avrebbe consentito ai trafficanti un guadagno di circa 300mila euro, è stato sottoposta a sequestro mentre l’arrestato è stato condotto al carcere di Ragusa a disposizione della magistratura competente.