Supermercati nel mirino di due romeni: 4 furti in meno di un’ora. Arrestati

MODICA – In meno di un’ora, 2 romeni avrebbero messo a segno quattro furti in diversi supermercati di Modica, nel Ragusano. La polizia, dopo aver raccolto le informazioni necessarie, ha arrestato i due malviventi, originari della Romania, M.C. di 30 anni, residente alla periferia di Acate, e C.A.D. di 32 anni per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutta la refurtiva, del valore di 500 euro, che nascondevano sotto una tuta da sub, è stata recuperata e restituita.

È stato il titolare di un supermercato della zona di Treppiedi a segnalare alla polizia quanto stesse accadendo all’interno del suo negozio. Gli agenti, dopo essere arrivati sul posto, hanno effettuato i rilievi del caso e raccolto le descrizioni dei 2 ladri.

Poco dopo, nel parcheggio antistante al locale, è stata avvistata un’auto sospetta di colore bianco, dove oltre al conducente, vi era un altro passeggero intento a mettere nel bagagliaio delle buste di plastica contenenti alimenti. Il guidatore alla vista delle forze dell’ordine ha tentato di eludere al controllo, invano.

La polizia, grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza, ha accertato che i 2 malviventi avrebbero sottratto bottiglie di liquore e altri alimenti riposti nei vari scaffali. Durante il controllo dell’auto, però, sono stati trovati alimenti e mercanzia varia, che in base alle caratteristiche, non rispondevano a quella sottratta dal supermercato del titolare che avrebbe segnalato il furto agli agenti.

Indagini sono in corso per rintracciare eventuali indizi riguardo i  restanti furti che avrebbero commesso gli arrestati.

Immagine di repertorio