RAGUSA – È travolgente la solidarietà nei confronti di Tecla La Cognata, la giovane mamma ragusana alla quale è stato diagnosticato un carcinoma della mammella triplo negativo al IV stadio.
Roberta e Sara, le migliori amiche di Tecla, circa 24 ore fa hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per darle una nuova speranza e consentirle di curarsi con una terapia di ultima generazione.
La solidarietà nei confronti della giovane donna è stata subito incontenibile e, di ora in ora, in molti hanno dimostrando la loro vicinanza anche partecipando alla raccolta fondi che ha raggiunto oltre 69mila euro.
“Dopo un primo periodo di sconforto ha iniziato un percorso sanitario davvero difficile che ha portato a diversi cicli di chemioterapie, radioterapie e cure farmacologiche, finché il suo cancro è diventato metastatico e inoperabile“, spiegano sulla piattaforma le amiche.
Tecla, seppur con la speranza negli occhi e la paura nel cuore, ha deciso di continuare il percorso di lotta contro la malattia e lo ha fatto mossa all’ineluttabile voglia di vivere e di voler garantire una madre alla sua piccola bambina.
Ha cambiato diverse cure senza particolari miglioramenti.
Una buona notizia però c’è: esiste una terapia di ultima generazione che praticano alla Medias Klinikum onkologische chirurgie surgical oncology di Burghausen in Germania che potrebbe tenere a bada il suo tumore e offrirle un netto miglioramento della sua qualità di vita.
“Si tratta di una terapia da fare in almeno 3 cicli, ognuno dei quali costa 19.250,00 euro“, raccontano le amiche di Tecla.
Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link seguente: Clicca Qui.
Fonte foto: GoFundMe
SICILIA - La primavera si avvicina in Sicilia e lo fa con un'altra, dopo quella…
Un nuovo fine settimana si apre con energie contrastanti: alcuni di voi dovranno fare i…
La meditazione è una pratica utilizzata per “ripulire” la mente e renderla più lucida e…
PALERMO - Il governo regionale guidato da Schifani ha dato il via libera al finanziamento…
MESSINA - A distanza di 14 anni dal terribile incidente stradale sulla A20 nel quale,…
CATANIA - Approvato all'unanimità del Consiglio comunale di Catania, il regolamento per sale giochi e…