MODICA – Giovane, giovanissimo, ma dalle idee chiare e da un grande cuore. Ha voluto che i suoi risparmi venissero utilizzati per la ricerca e per comprare strumenti ospedalieri. È stato questo l’ultimo desiderio di Giovanni, bambino di 7 anni, che dopo 4 anni di degenza all’ospedale Maggiore di Modica ha dato il suo ultimo saluto a parenti e infermieri.
Una vita finita troppo presto, colpa di una brutta caduta nel 2012, quando cadde dal vano scala di casa sua, facendo un volo di circa 6 metri sbattendo violentemente la testa. Da qui è cominciato il suo lungo calvario, intriso di dolore e speranza. Ma, alla fine, Giovanni non ce l’ha fatta.
Il suo ultimo desiderio, dunque, è stato quello che i suoi risparmi venissero donati al reparto pediatrico dell’ospedale che lo ha accudito per tanti anni. Una scelta che verrà rispettata dai genitori, che contribuiranno all’acquisto di un oscillometro, strumento utile per misurare l’elasticità delle arterie. Anche il sito Ragusanews contribuirà alla raccolta fondi.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…